TEO... BANZAI!

lunedì, agosto 28, 2006

Equivoco

Le bacchettine (HASHI in giapponese) per mangiare sono veramente utili. Soprattutto quando devi sfogare i tuoi intimi e più repressi sentimenti di primordiale aggressività.

Infatti provate vuoi a sfogarvi con un posata nostrana. Con un coltello o una forchetta al massimo riesci a piegarla e non avrai mai quella bella sensazione di rompere qualcosa tra le mani.
Alla fine, dalle nostre parti, ci vanno sempre di mezzo piatti e bicchieri, che oltre ad un danno economico maggiore, una volta sbriciolati sul pavimento devi utilizzare il tuo prezioso tempo a ripulire.
Una pulizia che può durare anni. Infatti i cocci spesso diventano reperti archeologici che dopo tantissimo tempo vengono ritrovati in qualche punto remoto della stanza (solitamente nel momento di cambiare un mobile o fare un trasloco) .

Ah, il motivo del mio sfogo? Un semplice equivoco. Avevo bisogno di sfogarmi con Hiromi per delle situazioni esterne alla nostra situazione famigliare. Ma purtroppo nel mio concitato sbraitare di parole incomprensibili (anche ad un italiano) ed un gesticolare caratteristico delle nostre parti, ha leggermente frainteso pensando che fossero rivolte a lei e se ne andata lasciandomi di sasso ed interrompendo a metà il mio sfogo.
Come una pentola a pressione che gli si ottura la valvola, ho pensato bene di prendermela con la prima cosa che avevo in mano. Fortunatamente stavo mangiando...

Veramente una scena paradossale!
Wood Alen al confronto ci fa un baffo!

lunedì, agosto 21, 2006

Quando le stelle si nascondono...

In Giappone non vedono le stelle. Forse è una realtà di Tokyo ma non pensavo fosse così sentita.

Io ed Hiromi siamo saliti sul grattacielo più alto di Ropponghi (quartiere molto famoso a Tokyo) a fare un girettino. Bellissima vista (abbiamo fatto tante foto qualcuna la potete vedere qui) . Insomma sino a qui nulla di strano.
C'era tanta gente seduta ad aspettare, ed io mi chiedevo che cosa aspettasse... Hiromi continuava a dirmi: "vogliono vedere le stelle" (caspita che fortunato che sono: con lei le vedo comodamente a casa tutti i giorni!)
Ah! bello! aspettano che si fa buio per ammirarle in cielo!
Cala il sole, Tokyo piano piano si "accende"... una luce qui una luce là... arriva il buio e Tokyo è splendidamente illuminata, talmente tanto che di stelle naturalmente neppure "l'ombra"!
E si, e qui la grande sorpresa: (lo ammetto, anche con una certa ingenuità) le stelle mica le aspettavano in cielo... le aspettavo sul soffitto della sala dove ci trovavamo... tutta quella gente, lì in cima ad un grattacielo ad aspettare stelle artificiose...

Mi viene da dire che tristezza, ma in fondo siamo noi ad essere fortunati, la possibilità di vedere ancora le stelle.. ma dove stiamo finendo??? Anche loro ci stanno lasciando, tutto questo mi spaventa un po'.

sabato, agosto 05, 2006

Il tagliaerba

Visto che siamo nel periodo estivo e pure i bloggers si adeguano a ritmi un po' più blandi (cmq stasera pubblicherò visto che domani è un giorno importante), voglio dedicare questo post ad indicarvi un nuovo blogger (un mio caro amico) che da pochissimo si è messo in azione:IL TAGLIAERBA
http://iltagliaerba.blogspot.com/

Se volete passare un po' il tempo a farvi qualche risata e ahimè rendervi conto in che situazione tragicomica spesso lavorano i giardinieri dategli un' occhiata: merita.

AGGIORNAMENTO 08/08/2006
Ho deciso di fermare i post per il periodo di agosto. Anche il blog va in vacanza.
Vi lascerò in mano del tagliaerba.
Non sara' una vacanza passiva (meglio tenersi in allenamento). Infatti in questo periodo rivedrò i vecchi post, farò un po' di "pulizia" e qualcuno lo aggiornerò con i commenti più interessanti che sono stati inviati.
Sarò sempre presente quindi se volete inviarmi qualche mail o qualche commento sarò attivissimo!
Ciauz!