TEO... BANZAI!

lunedì, settembre 18, 2006

CAMBIO VITA...ma solo per il blog

MOOOOOOOOOOO!!!
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
MIIIIIIII!!!!

Seguendo i consigli dei miei grandi amici bloggers ho cambiato casuccia(casuccia del blog, conoscendo i miei cari amici dall'italia chissà cosa possono capire) .
oohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....

il mio bloggettino.... mi dispiace tanto tanto alla fine il mio trasandato blog mi piaceva assai..
adesso farò anch'io il "fighetto" con la nuova piattoforma (wordpress) tutta con un sacco di funzioni e bello da morire... importante che sia gratis;-)

NON COMMENTATE PIU' QUI!!!!
andate quindi al seguente indirizzo
TEOBANZAI

e' tutto bello nuovo, ma non vi preoccupate in breve tempo lo trasformerò nuovamente in un quel bel porcile che si addice a me ;-)


è davvero potente! grande!! GRAZIE DUSS SENPAI GIDI ! ora mi direte che ci posso fare con sto mezzo da paura..:-) aspetto tutte le info per poterlo sfruttare al meglio:-)

e per la visibilità su google? con blogger ero messo veramente bene...

giovedì, settembre 07, 2006

Primi giorni in ufficio

Primi giorni in ufficio a Tokyo!

Lunedì mi hanno fatto aprire il conto in banca con un solo yen!
(Piu o meno lo stipendio che mi meriterei in questo momento...)

Mi hanno fatto aprire subito il conto per depositare lo stipendio. Ma quale stipendio?
Mi pagano per stare di fronte ad un pc con un gran punto interrogativo in testa?
(e che me frega? giusto?)
Per ora si studia.. vediamo che succederà tra una settimanella... ma il c++ è proprio tosto.

Aprire il conto in banca e stata la cosa piu divertente (ah! qui è gratis). Infatti continuavo a sbagliare la compilazione dei vari moduli. Era tutto scritto in giappo e la signorina non spiaccicava una parola d'inglese. Gentilmente me ne avrà passati sei o sette senza fare una piega (in Italia quelli errati me li avrebbero fatti mangiare). Alla fine di un interminabile ciclo, ho capito che non dovevo mettere i puntini sulla "i" del mio cognome!! Leggermente fiscaliniiiiiii.....

In ufficio c'è una calma quasi surreale. Tutti parlano gentilmente, senza alzare mai la voce (aspettate che mi ambiento un pochino... ).
Il telefono squilla in rari casi. Mah, i clienti?! Mi hanno detto che l'assistenza la fanno via mail o si recano immediatamente sul posto.
Gli spazi naturalmente sono ristrettissimi. Tutti vicini, tutti insieme. A volte si ride e si scherza, ma sempre lavorando. Almeno penso. Ogni tanto mi chiedo che fanno realmente e cerco di sbirciare suoi loro pc.. lavorano o fanno finta?!
Beh, a dire il vero se il capo se ne va, sempre senza dire nulla, si fanno anche gli affari loro. Ho beccato, il "forse" futuro collega, che si faceva una bella partitella ad un gioco di Golf!

Il capo è una signora estremamente gentile. Non ti mette sotto pressione, ma ti fa capire cosa devi fare e se non lo fai immagino son caxxi...

Ah, una cosa molto strana per le nostre parti: prima di iniziare a lavorare in una nuova azienda devi far firmare un foglio a qualcuno che ti fa da garante. Nel caso scappi e rubi o rompi qualcosa.. Hiromi mi ha detto che è la prassi, anche lei ha dovuto farlo per lavorare in ANA. In un primo momento, quando me lo hanno proposto, mi stavo offendendo (va beh che non italiani abbiamo sta brutta fama....) e quasi quasi li volevo piantare lì. Poi il responsabile mi ha fatto intendere che Hiromi avrebbe capito visto che in Giappone si fa così.
MAH! che dire?!

Ogni tanto avrei voglia di urlareeeeeeeeeeee e di fare un po' di macello.... troppo silenzio... troppa calma... sarà tutta vera?!