TEO... BANZAI!

domenica, aprile 09, 2006

Too much water ?! SCIOPERO!


Ieri c'è stata l'ennesima discussione sull'utilizzo dell'acqua.
Infatti in Giappone l'acqua è molto cara, in proporzione è più costosa rispetto all'elettricità.
Questo argomento è stato oggetto di innumerevoli discussioni. Dapprima non capivo tutta questa apprensione, poi una volta vista la bolletta mi sono reso conto che effettivamente è necessario fare maggior attenzione.Però questa volta il suo richiamo non è stato proprio opportuno!
In questi giorni ho fatto la massima attenzione a non utilizzare acqua in eccesso. Sinceramente sto diventando un po' nevrotico nel lavare i piatti: apri l'acqua chiudi l'acqua apri l'acqua chiudi l'acqua, con una constante sensazione di avere un cane da guardia alle spalle pronto ad azzannarmi il polpaccio...
Proprio in uno dei pochi momenti in cui mi sentivo leggermente rilassato nelle vicinanze del lavandino (per il fatidico rito della camomilla, non lo vorrete mica paragonare con il rito del tè giapponese?! mah....) , mi è venuta la malaugurata idea di risciacquare il bollitore! alla seconda volta che mi accingevo nel risciacquo dal tè della mattina, ho sentito una leggera sensazione di pelle masticata sul polpaccione destro!
In un primo momento ho provato a contenermi, prenderla con filosofia... ma dentro di me una pressione inaudita repressa in un mese di contestazioni aveva voglia di esplodere..... infatti.. (non è che ho questo grande senso dell`autocontrollo), BLAWWWWM!
La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso! (il bollitore in questo caso)
La reazione forse è stata un felino esagerata agli occhi stupiti della mia cara compagna (ma sempre con il mio polpaccio tra i denti), ma quando ce vuo ce vuo...
Da ora in poi applicherò lo sciopero dell'acqua (beh diciamo del lavaggio dei piatti), non per convenienza come potrebbe essere facile (e superficiale aggiungo) pensare, ma per validi principi costruiti in anni di meditazione interiore... quindi per dirla brevemente CHE SE LI LAVA LEI STI CAXXO DI PIATTI!
Questo in segno di protesta contro un esasperato controllo sulle mie attività domestiche.

10 Comments:

  • forza pitbull...

    By Anonymous Anonimo, at 1:18 AM  

  • hai voluto la bicicletta? (Jap)
    e ora PEDALA! (he he he he)
    ti spedisco un paio di cartoni di rocchetta? (ha ha ha ha ha)

    By Anonymous Anonimo, at 4:29 AM  

  • seguiro` il tuo consiglio omar ma penso che poi mi tocchera` dormire sullo zerbino di casa e qui lo zerbino non c`e`!!!!

    By Blogger Teo, at 9:59 AM  

  • La mia dolce metà si è innamorata della vostra teiera. Adesso vuole che venga in Giappone a comprarne una uguale... Dovevi proprio metterla quella foto?????

    By Anonymous Anonimo, at 12:37 AM  

  • Beh dani è semplice, prendi la tua di casa due pennelli qualche colore resistente all'acqua ed il gioco è fatto!
    Insomma un po' di fantasia..:-)
    Ma in giappone dovete venire ugualmente!
    Salutami tanto la tua dolce metà!

    By Blogger Teo, at 6:46 PM  

  • Caspita!!! Se Hiromi vedesse lo spreco d'acqua che si fa dove lavoro io gli verrebbero i capelli bianchi!! Eh sì, perchè quelle disgraziate delle mie colleghe, quando devono pulire,aprono l'acqua a manetta e la lasciano scorrere a fiumi anche quando non serve!! E visto che anch'io non sopporto questi sprechi, passo in rassegna a chiudere tutti i rubinetti!! Così sì che è veramente troppo, ve lo assicuro!

    By Anonymous Anonimo, at 10:31 PM  

  • bravissima!
    ma qui l'acqua pulita è veramente preziosa! nel ristorante hanno un rubinetto esclusivamente per l'acqua pulita..

    By Blogger Teo, at 11:29 PM  

  • confermo la necessità di tenere da conto l'acqua. anche perchè non mi piace molto lavarmi e da bravo voncione sono un paladino del risparmio acquatico... poveri i miei colleghi... wild boyss!!!

    By Anonymous Anonimo, at 3:57 AM  

  • Hiiihihih....Teo...Sono in Mediobanca e sono scoppiato in una sonora risata spaventando tutti i colleghi nell'immaginare la tua faccia da incaxxato!!!
    Mi sà che forse ti conviene non aspettare di sbottare e risolvere le questioni quando sono piccole (ovviamente quando è conveniente farlo).
    Buona Fortuna... ;o)
    Gabry

    By Anonymous Anonimo, at 11:32 PM  

  • L'acqua è cara rispetto a noi, come in tanti altri paesi.
    E' necessario solo fare un po' di attenzione...

    il bidet non esiste, ma hanno cmq altri sistemi (WC super accessoriati)

    Una volta riempita la vasca viene usata per tutti i componenti della famiglia. Penserai:"che schifo!". No no, in giappone prima di entrarci ti devi lavare PERFETTAMENTE. In modo da lasciare l'acqua pulita per gli altri.

    Tutto il resto è come da noi.. si a volte si hanno un po' di problemi con l'elettronica...;-)

    By Blogger Teo, at 10:05 PM  

Posta un commento

<< Home