TEO... BANZAI!

sabato, aprile 29, 2006

Yokohama

Mi sono preso qualche giorno di vacanza dal blog. Hiromi era a casa ed è venuta una sua amica da Osaka, quindi sono stato un po' con loro.
Non so per quale ragione ma quando sono con Hiromi scrivo argomenti particolarmente pesanti... (acidità di stomaco?)

Prima novità: da agosto Hiromi diventerà Assistente di volo internazionale. Anche se di questi tempi i voli internazionali preoccupano un po'. La notizia negativa è che per il training resterà per ben 15 giorni a casa. Infatti lo fa ad Haneda (aereoporto nazionale) che si trova a pochi minuti dalla nuova casa. Chiederò asilo politico...

Seconda novità: il 17 maggio ritorniamo in italia. Il 24 si fa dietro front. Dobbiamo lavorare entrambi anche se sto cercando di tirare avanti qualche giorno per andare al matrimonio di Chiara e Mario. Premetto che sarà dura, con tutte le spese che dobbiamo affrontare dovrò tornare presto al lavoro.


Yokohama
L'altro ieri siamo stati a Yokohama. Ci vado spesso. No, non è lontano, sono solo 20 minuti di treno da Tokyo (ma un treno che viaggia..)
Yokahama è molto differente da Tokyo (anche se per me risulta difficile capire quando inizia una e quando finisce l'altra), mi piace soprattutto la zona del porto: grandi spazi per camminare, palazzi enormi ma non "ammassati" e traffico non esasperato. Si sta bene. Assolutamente da visitare se venite da queste parti.

Sembra strano ma la cosa che mi colpisce di più non è il grattacielo più alto (Landmark Tower alto 296m. lo vedete nella foto) , ma più semplicemente una sopraelevata pedonale a forma di cerchio che si estende sopra ad un incrocio abbastanza banale. Vi chiederte perchè mai? (me lo sono chiesto pure io dopo un minuto che la fissavo..). Perchè in Giappone ci sono tante stutture di questo tipo estremamente funzionali a servizio delle persone (probabilmente da queste parti il governo non si mette i soldi solo in "tasca"). Lo sviluppo che diventa in parte progresso per migliorare la qualità di vita della gente. Bello se fosse così anche da noi! E queste strutture sono veramente spettacolari (questa in particolare è pure molleggiata! Guardate bene la foto.. riconoscete qualcuno?).

Queste foto panoramiche le ho scattate proprio dal Landmark Tower (per ora il più alto in Giappone). Vista da non perdere! Nella foto di sinistra c'era un concerto, probabilmente il finale con i fuochi d'artificio (un po' mossa), nella seconda a destra forse un partita di calcio o di baseball nello stadio dove si è svolta la finale mondiale del 2002 (queste ultime foto le ho scattate lo scorso anno).











Ps. Presto sul sito di tuttipazzixluino (vedere i link a destra del blog) verranno pubblicate molte altre foto del matrimonio e con il tempo le foto dei vari viaggi che ho fatto in Giappone!