TEO... BANZAI!

venerdì, maggio 05, 2006

Partita a calcio!

Oggi sono tutto rotto.. Ieri ho giocato a calcio...

Tutto è iniziato lo scorso anno, quando correndo lungo il fiume mi sono messo a fare "due tiri" con un ragazzo che stava giocando da solo a calcio.
(nella foto riportata sopra potete vedere dall'alto la zona dove vado spesso a correre o a giocare)


Siamo rimasti in contatto e ieri mattina visto che era festa nazionale mi ha chiamato p
er fare una partitella.
Arrivo al campo con la mia biciclettina (già ero cotto) e mi danno maglietta, scarpe e parastinchi. Cavolo! penso, che gentili! p
oi iniziano a tracciare il campo. Cavolo! come sono organizzati anche per una partitella tra amici! Arriva pure l'arbitro. Cavolo hanno anche l'arbitro.....o cavolo, mica sono finito in un torneo !?!?!?! Cavolo ma quanto è grosso sto campo mica sarà un torneo a 11?!?!!!
Tra un cavolo e l'altro mi sono trovato a giocare una partita di un torneo locale a 11!!! Vi ricordate le mie condizioni fisiche prima di partire? ecco...
Diciamo che me la sono cavata per 15 minuti i restanti ero uno zombie che vagava per il campo (pensate che mi hanno messo pure sulla fascia!), sino quando, per pietà divina, mi
hanno sostituito. Per la cronaca la partita è finita 3-2 per noi!

In campo sono tutti gentilissimi e ti chiedono subito scusa al primo contatto, non protestano mai, e tutto finisce sempre in un sorriso. Ogni volta che aprivo bocca (istinto italiano) mi fischiavano un fallo a favore. Devo ricordarmi che non siamo in Italia...
Bello mi sono proprio divertito! Anche se oggi non mi posso muovere dal letto.

Il calcio è stato spesso un buon investimento (non per le mie ginocchia). Infatti mi ha dato la possibilità di incontrare e conoscere molta gente e forse crearmi qualche occasione interessante.

E' curioso vedere i giapponesi giocare a calcio nel tempo libero, infatti ognuno gioca per se. Non voglio dire che non passano la palla, proprio giocano da soli sparsi per il campo! Dico sempre al mio amico Yu :"Mettiamoci tutti insieme e facciamo un bella partitella!". Troppo timidi..
Un'altra cosa interessante in campo tutti i nomi delle fasi di gioco vengono presi dall'inglese: nice pass, shoot (a volte storpiato diventa "shuuto"), post (palo), offside and so on.. ops e così via... Non hanno parole in giapponese! Quindi almeno in questo caso qualcosa capivo (spesso mi urlavano "offside!!!offside!!", e già, non sono troppo abituato al fuorigioco!).

Ricordo che in Giappone lo sport nazionale è il baseball (hanno vinto da poco il titolo mondiale) e ci sono campi ovunque . E' divertente vedere che prima di una partita di calcio si riscaldano giocando a baseball!



Due i
nfo:
Il mio nickname di skype è :teo7373
E' un programma facilissimo da utilizzare che ci consente di comunciare in tempo reale (sia voce che semplice chat) e lo potete scaricare da questo indirizzo:
Ps. identificatevi altrimenti non vi autorizzo !!

Nel sito tuttipazzixluino, grazie all'amico Giò, sono state aggiunte molte altre foto del matrimonio. Di seguito il link (che potete trovare anche nei link a destra di questo post).

8 Comments:

  • ei non è che adesso mi diventi una femminuccia tutto fair play e brufoli vero? guarda che se torni poi ti facciamo un culo così!!!

    By Anonymous Anonimo, at 12:47 AM  

  • Ieri ho giocato ancora stavolta a calcetto (come farò a lavorare oggi? non sento più le gambe). Pensa che c'era pure una ragazza a giocare ed era davvero brava! eccezionale! ha fatto 3 gol in tunnel sul portiere, mi ha fatto due assist con appoggio al volo, sembrava robertino baggio al femminile (Bello essere lontani dal maschilismo calcistico italiano). Il livello era buono, ma in tutta la partita c'è stato solo un fallo! e non tengono il punteggio, giocano solo per il gusto di divertirsi (anche se la competizione non manca). Veramente bello.

    By Blogger Teo, at 8:37 AM  

  • ciao Teo!...
    ma è così che tieni alto il nome dell'Italia (calcistica!) i Giappone!??
    ... forse sarebbe meglio che iniziassi a giocare a baseball (tra l'altro sport BELLISSIMO!) ma un pò più statico!...

    guarda che sto organizzando di venire con la Flu e Filippo a settembre!!!...
    quindi organizza feste, eventi, partitelle a pallone ed altro..

    ci sentiamo presto
    ciao lele

    By Anonymous Anonimo, at 6:53 PM  

  • Partita ad 11?
    Sarai stato "impresentabile" come tuo solito: cervello che vorrebbe fare certe cose e corpo che non accenna neanche a dargli retta!!
    Un derelitto, già ti vedo trascinarti a stento per il campo!!!!
    Se ti può consolare io non so neanche se tornerò mai a giocare!
    Dico sul serio!
    A 5 mesi dall'operazione (5, mica uno cazzo!!) il ginocchio non lo sento più come una volta, e non penso sia solo una questione psicologica!
    In più ho il mal di schiena che mi tormenta!!!
    Beato te che almeno ti trascini per il campo, e che durante il riscaldamento fai ancora qualche gol (quando provi le punizioni dal limite senza barriera e senza portiere :-))))), io ormai penso solo al fantacalcio, mi sa che è meglio!!!!!!!!!!! Grande secondo posto anche quest'anno!!!!
    4^-2^-1^-2^ negli ultimi 4 anni: IMMENSO!!!!
    Se consideri che negli ultimi 3 anni tu&Danilo e Lillo&Greg avete fatto due squadre che han vinto tutto (entrambe le classifiche ed entrambe le coppe), cioè se consideri che in quegli anni più che due squadre avete fatto due capolavori imbattibili, cioè se consideri che in quei due anni più che i miei demeriti sono stati i vostri meriti a farmi arrivare secondo, mi dispiace doverlo ammettere ma il vero fenomeno sono IO!!!!!!!!!!

    Grazie, grazie!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 8:45 PM  

  • Ciao lele, bello sentirti!!
    Si si il baseball lo seguo spesso in televisione, non e` affatto male e magari un giorno ci provero`... ma chissa` gli insulti...

    Certo, vi aspetto! ditemi cosa vorreste fare!

    x omar: ad undici alla fine mi sono difeso, infatti nei 15 minuti che ho "giocato" siamo passati in vantaggio per 2-0!i restanti ero un cadevere.... va beh..

    mentre a calcetto e` andata alla grande!!

    By Blogger Teo, at 9:34 PM  

  • Si, il baseball è lo sport nazionale e mi sembra vadano pazzi anche per lo short track, ma valli a capire sti giappi... meglio correre dietro una palla che correre a qudarato come un cretino :P

    By Anonymous Anonimo, at 10:47 PM  

  • x ilario ...se è per quello a calcio "non corri a quadrato come un cretino" bensì a rettangolo... e quanto pare il teo non correva neppure ;P

    x teo ...per settembre c'è tempo... ma tu non dovresti esser di ritorno fra poco in Italia con moglie al seguito!??? e non vuoi passare da milano... o sei seriamente oberato di visite e cose!??? ... facci sapere

    By Anonymous Anonimo, at 1:01 AM  

  • Ciao Ilario!!
    bello sentirti!
    In televisione trasmettono tantissimo baseball e poi anche calcio.
    Il Sumo alla grande ma solo quando ci sono i tornei (ho appena fatto indigestione).
    Faccio il tifo per un europeo che lo scorso anno ha vinto il titolo! primo occidentale! nel torneo di marzo ad osaka ha perso solo un incontro per una caxxata ed è stato eliminato, vediamo che combina nel torneo di maggio a Tokyo... (poi scriverò un post sul sumo)

    X lele: faremo di tutto per venirvi a trovare! abbiamo pochissimi giorni e non sappiamo neppure quando riusciamo a prendere l'aereo, il 17 e il 18 sembrano tutti pieni.. (con i nostri biglietti super scontati purtroppo funziona così!) Cmq contateci, magari se potete organizzare qualcosa con gli altri cugini sarebbe carino!

    By Blogger Teo, at 9:01 AM  

Posta un commento

<< Home