TEO... BANZAI!

mercoledì, maggio 10, 2006

Sayonara Zoski e il Natto

Il blog ha fatto un mese!! incredibile!!!
Sono qui immerso negli scatoloni (dopodomani diamo l'addio al nostro piccolo appartamentino)
Ne sono successe di cose ...
Il ristorante mi ha fatto tornare in perfetto peso forma ho perso la bellezza di 3/4 kg....(o forse di più..)
Cosa posso dire? vi ringrazio tutti per essermi stati vicini!

Domani si cambia, addio Zoski ! (nome della nostro quartiere)
3 anni indimenticabili!
La prima volta in Giappone, la prima volta che ho girato in bicicletta, la prima volta che sono entrato in un negoz
io (ed ho sentito IRAISHAMASEE). Una Tokyo che non mi sarei mai aspettato..
Tantissimi ricordi.

Mi dispiace veramente. Dove andremo ora non si potrà vivere la stessa atmosfera, gente più fredda e luogo più isolato, ma non fa nulla inizia un' altra avventura!











L'angolo culinario

Dopo questo breve preambolo ho il desiderio di rendervi partecipi di una esperienza SUBITA la prima volta
in Japan...
Con il cibo giapponese ho avuto da subito un ottimo rapporto.
Sushi, Sashimi, Udon Nori, ect. nessuno problema. Grandioso direi.
Ma un giorno, "grazie" ad un mio amico giapponese ho affrontato la dura realtà di mangiare per la prima volta il Natto..

Amico: "cosa vuoi?"
Io: "ah per me tutto va bene! Mi
piace tantissimo la cucina giapponese, quindi scegli pure tu!"

Nattooooooooooooooooooooo

Io:"Mmm..Cos'è il Natto?"
Amico:"Non ti preoccupare, buonissimo!!!" (mortaci sua...)

dalla foto visualizzata sopra potete vedere cosa è arrivato, riuscite ad immaginare la mia espressione?


No, non sono escrementi di qualche strano animale. Sono dei semplici fagioli di soia fatti
fermentare da strani batteri... Puzzano da paura, sono appiccicosicci e disgustosi, però sono alquanto sani e fanno bene alla salute (grazie, preferisco morire).

E' un esperienza da non perdere!! Io sono stato 2
giorni a letto, non so se è stato un fattore psicologico ma da allora solo a sentir la parola "Natto" mi fa star male!!!

Un giapponese mi darebbe sicuramente dell'ignorante visto
che il Natto contiene un ingrediente (oltre a parecchie vitamine) che assunto regolarmente fa diminuire notevolmente il rischio di infarti e trombosi (antica tradizione giapponese, infatti risale a piu` di 1000 anni fa).

Quindi NATTO PER TUTTI IN GIAPPONE!!! Siente pronti ? vi aspetto :-)

Ps. di
volta in volta riporterò i cibi tipici del Giappone. Così quando verrete da queste parti sapete cosa evitare!

Ps. ci sono dei nuovi commenti anche nei primi post, se siete interessati dategli un occhiata.

19 Comments:

  • La cucina giappo mi aveva già sconvolto abbastanza col wasabi.. ma questo sembra peggio ancora. Mmmmh!

    By Anonymous Anonimo, at 4:23 PM  

  • Bleahhhhh....
    Viene il volta stomaco solo guardando la foto, figuriamoci quando te lo ritorvi davanti!!!!!
    Però magari è buono!!!!
    I fagioli a me piacciono, un pò meno quello che sembra formaggio fuso!!!
    Vado a farmi un bel piatto di spaghetti per tornare alla realtà!!! :-))

    By Anonymous Anonimo, at 6:47 PM  

  • ohhhhh!Ecco qua la mia bella zuppiera di gnocchi con sopra 3 cm di parmigiano grattuggiato...

    By Anonymous Anonimo, at 8:04 PM  

  • Raga è peggio di quello che potete pensare.. formaggio fuso? avete presente Aliens quando scoprono le uova del mostro... ecco a me ricorda quello... poi l'odore...

    Ma tutti qui lo mangiano e prima o poi ci riuscirò anch'io senza svenire !

    By Blogger Teo, at 10:54 PM  

  • Alien...vieni amore di mamma tua,è pronta la pappa!!!

    By Anonymous Anonimo, at 5:29 PM  

  • ...ieri sera ho chiesto conferma, ad un amico spagnolo sposato con giapponese (e vivono a milano! valli a capire!!!), dell'arma micidiale che il Giappone ha usato nella 2° guerra mondiale... il Natto!!!! ... beh! lasciate perdere!!!! viene descritto come qualcosa di inguardabile, immangiabile e maleodorante!!!! e lo dice lui che adora il giapponese!!! ..non stento a crederci!!!
    cmnq... si accettano scommesse! io metto 20 €, chi mi dimostra (con foto o qunt'altro) di averlo mangiato, i soldi son suoi!..

    Teo! quando vengo a Tokyo, tutto ma non il Natto

    ciao
    lele

    By Anonymous Anonimo, at 6:10 PM  

  • Non dire natto se non ce l'hai nel sacco!

    By Anonymous Anonimo, at 6:59 PM  

  • Vuoi paragonare il Natto ad uno dei miei risotti??

    By Anonymous Anonimo, at 10:47 PM  

  • Al tuo risotto? fortuanatamente no!
    sai che ho visto qualche ricetta con natto simile al nostro risotto? lo mettono ovunque. Una volta ho preso il sushi e avevo una fame allucinante, ma al primo morso stavo svenendo...

    By Blogger Teo, at 11:31 PM  

  • Lele dammi i 20 euro!!! Penso di essermeli meritati..
    Cmq quando vieni da queste parti sarai subito servito... eh eh eh

    By Blogger Teo, at 11:34 PM  

  • natto:se lo conosci lo eviti. se lo eviti non ti uccide!

    By Anonymous Anonimo, at 4:08 AM  

  • te sei proprio convinto che è commestibile?
    a vederlo sembra una puntata di quark sulle covate d' insetti!
    va be.... mi faro una 'carbonara' per dimenticare.....
    ha.... buon appetito!
    he he he he he....

    (forza Valentino Rossi!)
    (alla faccia dell'honda!)

    By Anonymous Anonimo, at 6:39 AM  

  • Davvero!! Ha ragione wawawuma (hai poi capito chi è?) quando dice che sembra una covata d'insetti! CHE SCHIFO!! Inguardabile...

    By Anonymous Anonimo, at 6:11 PM  

  • bè,Valentino Rossi...moto...Non dovrebbe essere difficile!

    By Anonymous Anonimo, at 9:28 PM  

  • beh! più che risotto sembran gnocchi ai 4 formaggi.. e immagino che l'odore sia peggio!
    cmnq dammi le coordinate bancarie che ti faccio il bonifico dei 20€...
    che tanto te li sei spesi in salute! aldilà di ciò che i japponesi posson raccontarti su che fa ben al cuore ... ma non al palato!
    sayonara

    e sempre VIVA VALENTINO!!!

    By Anonymous Anonimo, at 9:39 PM  

  • Visto il grande successo, il 17 portero` NATTO per tutti!!
    sono aperte le prenotazioni

    By Blogger Teo, at 6:46 PM  

  • grande, aboliamo il natto!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 8:10 PM  

  • sono morta dalle risate nel sapere l'esperimza che hai avuto quindi non me lo consigli?eppure voglio provarlo,se lo trovo!...ma dove lo vendono?

    By Anonymous m.rita, at 7:38 PM  

  • qualcuno sa dirmi dove lo vendono?perche' sto seguendo una alimentazione a zona e' questo alimento e' incluso,sarei grata a chi sa dare una risposta alla mia richiesta...

    By Anonymous m.rita, at 7:41 PM  

Posta un commento

<< Home