TEO... BANZAI!

venerdì, giugno 23, 2006

Cornacchie giapponesi (Karasu)

Non ho chiuso occhio... no, non per il traffico, neppure per qualche treno super veloce che passa qui vicino e neanche per qualche diavoleria elettronica che ho attivato "accidentalmente", ma per delle cavolo di cornacchie che hanno deciso di "chiacchierare" sotto la finestra della nostra camera da letto.

Ebbene si, penso di essere l'unico straniero a Tokyo che ha di questi problemi. Originale, non trovate?

E' TROPPO tranquillo qui a Sengakuji....


Vi mando un po' di foto a "random", ora sono troppo stanco.. e mi aspetta il ristorante zzzz...

la stazione di Shinagawa (segnalata in tre alfabeti)
---

Segnale che ti indica dove si apriranno le porte del treno
---

Subway (anti suicidio?)
---

Via per andare al ristorante...
---

Ed ora qualche segnale per annoiarvi un po'

Questo lo capisco anch`io!

Hanno rubato un insegna?


Scuola guida, banda musicale o che altro secondo voi?

5 Comments:

  • Ma a Tokyo i simboli che indicano dove si apriranno del treno le porte sono diversi da Osaka? Io a Tokyo ancora non ci sono stato, sono stato solo nel Kansai. http://fukushimaku.blogspot.com/2006/06/per-salire-sul-treno.html

    By Blogger tommy, at 4:22 PM  

  • Ho appena risposto anche su quel bolg!

    Caspita si conoscono un sacco di cose. Bellissimo confrontare i propri post.
    Cmq si sono differenti, persino nella stessa stazione perchè possono indicare diverse destinazioni.

    Devi considerare che a Tokyo ci sono tantissime linee. Probabilmente deriva da quello.

    Cmq i segni riportati nel blog fukushimaku non li ho mai visti. Quando sono stato ad osaka ero "troppo giovane come giapponese" per cogliere queste differenze!

    By Blogger Teo, at 5:06 PM  

  • le cornacchie ci sono anche qui,ma ti assicuro che la notte dormono pure loro...

    By Anonymous Anonimo, at 7:15 PM  

  • diciamo che qui si svegliano molto presto. Ho scoperto che è normale in centro città(almeno lo dice Hiromi). Noi abbiamo i piccioni, loro le cornacchie che la mattina presto vanno alla ricerca della colazione..

    By Blogger Teo, at 9:57 PM  

  • Ho scoperto qualche giorno fa di non essere l'unico ad aver avuto di questi problemi.
    Questi "Karasu" si svegliano intorno alle 4 del mattino e fanno dei versacci terrificanti. Se poi si mettono sotto casa, dormire diventa molto complicato...

    By Blogger Teo, at 4:06 PM  

Posta un commento

<< Home