TEO... BANZAI!

mercoledì, luglio 05, 2006

Non solo i missili di Grosso e Del Piero













Questa volta sono obbligato a parlare anche di calcio.:-)
Battere la Germania è stata troppo una goduria!
E VAI!

Mi sono svegliato tutto mezzo rimbambito per vedere la partita.
Grandissimo primo tempo ed extra time, bravissimi ragazzi.
Grosso strepitoso, non solo per il gol. Se l'italia fa suo il titolo (scongiuri vari) Pirlo verrà eletto miglior giocatore del mondiale. Beh tutte cose che potete trovare sui giornali.

Purtroppo ieri i "missili" non li hanno tirati solo i nostri giocatori.
Mentre assistevo alla partita in sovrimpressione continuavano ad arrivare messaggi preoccupanti. Penso (non ne sono sicuro visto che non c'era Hiromi a tradurre) si riferivano alla Corea del Nord che ha lanciato dei missili verso il Giappone!
Oggi tutte le reti televisive giapponesi parlano di questo.
Sembrerebbe che sono riusciti a lanciare per la prima volta un modello di missile che può raggiungere l'America. Ora potete comprendere perchè gli americani sono così interessati a costruire basi ad Okinawa ? Altro che proteggere il Giappone. Comunque, fortunatamente queste erano solo delle prove di lancio (che tutti si aspettavano). Ogni tanto capita anche se è la prima volta che viene utlizzato questo tipo di missile a lunga gittata.
C'è da dire che volendo possono portare anche testate nucleari.
Ci dobbiamo preoccupare? Non so, non credo arriveranno a tanto. Ormai creare questo genere di dimostrazioni serve solo ad ottenere peso politico a livello internazionale. Certo che i coreani del nord sono proprio qui vicino e con i Giapponesi non ci sono "buoni rapporti". Poi non si sa mai che "qualcuno" per "difendersi" decida come al solito di fare altri tipi di dimostrazioni e creare un altro conflitto mondiale, visto che quello in Iraq non basta.

Comunque oggi è giorno di festa! Rimaniamo alla partita che è meglio.
Com'è stato in Italia? Quanto volevo essere li con voi. Mi è presa una tristezza non poter festeggiare. Al gol di Grosso sono saltato per aria con l'urlo strozzato in gola e ho iniziato a saltellare in testa ad Hiromi che non sembra essere troppo felice del festoso risveglio...
Meno male che grazie ad Omar (e a skype) ho potuto dire anch'io "MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!"

Ps. Con soli 150 euro potrei venire ad assistere la finale da voi, però se andasse male (corna, touch i b.. ect..) ci sarebbe troppa gente che mi prenderebbe per i "fondelli":-)

16 Comments:

  • 150 euro??!!?! Ma che ti frega degli altri... piuttosto è lo sbattimento del viaggio il problema.

    By Blogger tommy, at 4:27 PM  

  • Adesso ho capito perche' i giapponesi odiano tanto i coreani...

    Riguardo alla festa di ieri sera,beh...e' stata grandiosa!!!
    Nella mia citta' ci sono stati incidenti stradali tra le persone che festeggiavano con le bandiere a penzoloni dai finestrini delle macchine!
    Dai,vieni a vedere la finale!!!

    By Anonymous Anonimo, at 10:51 PM  

  • COME e' STATO IN ITALIA?????

    Poroppopo' poroppororppoperopero'
    poropporoppoperopero' poropporoppo'!!!!
    Ah che godimento amisci (per dirla alla brasileira!).
    Al gol di Grosso stavo svenendo! Ho urlato talmente tanto che la pressione deve essersi impennata, sembravo Tardelli nell'82, o Toto' Antibo ai mondiali, o Galeazzi mentre commentava gli Abbagnale, non capivo piu' nulla, ero esagitato, e non riuscivo neanche a respirare!
    C'era il mio cuore che mi diceva: "Ah stronzo, stai calmo, torna a sederti, non fare il regazzi' che non hai piu' il fisico, stai tranquillo altrimenti ti abbandono!"
    Essendo interista, il calcio non mi aveva mai dato una gioia cosi' grande!!!

    Pero' mancava ancora un minuto piu' recupero, cazzo!

    Il gol di Del Piero e' stato orgasmico, una svolta per la vita di molti!!!
    C'era chi ha iniziato a prendere a calci sedie e tavolini fratturandosi di tutto, chi si abbracciava con lo sconosciuto che aveva di fianco e si scopriva improvvisamente gay, chi si buttava a terra e si faceva frustare, chi come me si strappava i vestiti di dosso e poi se li rimetteva perche' era troppo ciccione e si faceva schifo nel guardarsi, chi ha cominciato a pestare a sangue un gruppo di albanesi che han tifato Germania per tutta la partita per dimostrare che tutto il mondo e' paese, chi ha limonato con la propria moglie pastrugnandole le tette salvo poi accorgersi che era la tipa del baracchino che gli ha venduto i 20 litri che si era bevuto, chi da ragazzino e' diventato uomo tutto ad un tratto e cominciava a ricordarsi quanto era bello quando si andava a scuola o come si stava meglio quando si stava peggio, chi ha lasciato per telefono la sua ragazza perche' si era rotto i coglioni che neanche per il mondiale certe donne riescano a capire il rapporto idiosincrasiaco che c'e' fra l'uomo e il calcio, chi come me si strappava i capelli che non aveva e sognava un trapianto, chi ha improvvisamente realizzato e si chiedeva come cazzo aveva fatto a votare Berlusconi per 3 volte di fila e andare a letto tranquillo per tutti questi anni, chi diceva che Woodstock al confronto fu una giornata tranquilla!

    ECCO COSA E' SUCCESSO IN ITALIA!!!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 12:57 AM  

  • Della Corea non parlo.

    Cmq non pensare a quanto ti prenderebbero in giro se tu venissi e perdessimo (anche perche' chi cazzo starebbe a pensare a te in un momento di cosi' grande lutto!), ed invece pensa a cosa cazzo succedera' domenica notte se per caso dovessimo vincere il Mondiale!!!
    Cazzo Teo, il Mondiale!!!!!
    E magari non ci ricapita piu' di poter festeggiare insieme per la vittoria di un mondiale (per una Champions dell' Inter sono 29 anni che aspetto!!!).

    E poi, nella sfiga che per il momento non hai un lavoro, sei pero' libero di poter venire in Italia senza dover prendere permessi, ferie e quant'altro!
    Sfrutta questo elemento!

    E poi c'e' il tuo piede che ha bisogno del consulto di un esperto ITALIANO.

    Annuncio ufficiale in tuo favore:
    "Cercasi 15 persone che offrano 10 euro ciascuno per il rientro gratis in Italia del nostro giappo-ciccione preferito".
    Io ci sono (non come feci con Macchi pero' :-))

    By Anonymous Anonimo, at 1:08 AM  

  • Per quanto riguarda la Corea non so proprio che dire. Le informazioni di Duss sono molto interessanti anche se sembra un po' strano che proprio ora che l'america ha tanti problemi con la popolazione giapponese a far accettare nuove basi arrivano puntualmente sti missili... Un po' come l'annuncio di Bin Laden prima delle elezioni americane quando Bush era in netto svantaggio... Sapete io sono particolarmente fantasioso...
    Probabilmente saranno arrivate altre 200 mercedes..

    Morena, sinceramente sono i Coreani a odiare profondamente i Giapponesi. Per tutto quello cha hanno dovuto subire in tanti anni di storia. Scriverò un post, anche perchè l'estate scorsa sono stato in Corea del Sud e ho avuto modo di capire molto cose.

    Omar mi hai dato proprio l'idea esatta di cosa è successo! Mamma mia.. quanto mi è mancata la festa.. anch'io sentivo un bisogno disperato di dover manifestare la goduria per aver eliminato i tedeschi.. e ora i francesi, proprio come speravo. Dobbiamo vendicare europei e mondiali. E' dal lontano 86 (platini ci castigò) che non riusciamo a batterli. Abbiamo sempre perso. Dobbiamo rifarci alla grande. Oggi non hanno speso tante energie, però sembravano ugualmente cottini...
    Qui in Giappone non fanno altro che parlare di Pirlo, Gattuso, e Cannavaro. Quest'ultimo è considerato il miglior giocatore del mondiale.
    Zidane è sempre Zidane. Un grande ma stavolta lo dobbiamo far piangere...

    Venire in Italia? magari... sarà necessario convincere Hiromi..

    By Blogger Teo, at 6:30 AM  

  • Mio marito un giorno mi aveva parlato di questo "odio" anche se non so bene da chi parte.
    Ma penso che si riferiva al fatto che sono state violentate tante donne giapponesi e pobabilmente rese incinta.
    Comunque devo aver fatto un po' di confusione...
    Aspetto il tuo post per capire meglio!(^_^)

    By Anonymous Anonimo, at 6:39 AM  

  • Tanta confusione:-)
    E' l'esatto contrario!!

    I giapponesi ne hanno fatte di tutti i colori hai poveri coreani. I tedeschi nella seconda guerra mondiale al confronto erano degli angioletti..

    Oltre a violenze di ogni tipo nelle loro terre, sono stati deportati miglia di coreani in giappone come schiavi.
    Anche attualmente, dopo generazioni che vivono in Giappone, non hanno diritto di voto e non vengono trattati equamente rispetto ai giapponesi.

    Devi essere pronta anche ad affrontare il peso della storia giapponese, che sinceramente non è proprio uno scherzo...

    Il presidento Koizumi (definito da tanti che conosco un estremista di destra) crea spesso tanti problemi a livello internazionale proprio con corea e cina perchè insiste a visitare il tempio yasukuni dove oltre a tutti i morti in guerra per il paese, ci sono anche 14 criminali di guerra giapponesi considerati tra i maggior esecutori di cinesi e coerani.

    Capisci perchè tanto odio da parte dei cinesi e coreani?

    E i testi di storia nelle scuole non parlano assolutamente di tutto questo. Alla tua bambina verrà occultato (o insegnato marginalmente) tutto quello che il popolo giapponese ha fatto di tremendo nella sua storia.
    Sarà un tuo compito se vorrai...

    By Blogger Teo, at 7:16 AM  

  • Grazie a tutti e due di avermi spiegato così bene quello che e' successo tra Giappone-Cina-Corea.
    Sapevo,ma solo un po' e a "pezzi e bocconi".
    Quando la mia bimba sara' abbastanza grande(ancora non ha nemmeno 11 mesi!!!)le spieghero' la realta' dei fatti.

    By Anonymous Anonimo, at 5:14 AM  

  • Scusate,ero io non sono anonima!!!

    By Anonymous Anonimo, at 5:14 AM  

  • Ma perche' non mi prendeva il nome???

    By Anonymous Anonimo, at 5:15 AM  

  • Roscio non posso che ringraziarti per l'esposizione storica. Spero di meritarmi i tuoi complimenti! Grazie nuovamente anche per i complimenti verso Hiromi!

    Dalle foto avrai notato che ci sono tante ragazze niente male.
    In Giappone verrai ed infischiatene di quello che dicono i tuoi amici!;-)

    Koizumi è definito estremista da gente che conosco, l'opinione pubblica e dalla sua perchè si presenta bene. E' un politico navigato e ha capito come funzionano le cose. Solo chi ricerca sa come stanno in realtà. E di giapponesi che pensano alle vicende politiche ce ne sono pochi.
    Purtroppo dall'altra parte sono tutti dei morti in piedi....

    La cina e la korea (anche del sud) fomentano l'odio verso i giapponesi. L'ho visto con i miei occhi in un viaggio a seul che ho fatto l'estate scorsa.
    Cercherò di descrivere l'esperienza che ho fatto nel prossimo post.

    By Blogger Teo, at 3:11 PM  

  • Sapete che ieri la Corea aveva intenzione di lanciare altri missili nel mar del Giappone???

    Behhh è stata castrata sul nascere...l'America ha bloccato le sue risorse economiche nella banca di Macao...quindi per un pò i giapponesi potranno stare tranquilli!

    By Anonymous Anonimo, at 5:05 PM  

  • ciao teo! io la partita non l'ho neanche vista perché stavo lanciando il mio missile....!...! io ormai il calcio non lo vedo quasi più (lo sento! con tutti quelli che mi danno perché non vivo secondo gli standard occidentali).RESISTENSIA!!! le bandiere sono dei bei muri da cui ci lanciamo i missili. io non tengo a nessuno. tengo solo per me e fanculo tutti. mama mia let me go!

    By Anonymous Anonimo, at 5:30 AM  

  • ero io quello sopra ! ! ! quello che pensa solo a mangiare dormire e ... non farsi mordere....

    By Anonymous Anonimo, at 5:33 AM  

  • Beh dani, i tuoi commenti hanno già la firma incorporata:)

    By Blogger Teo, at 11:22 AM  

  • x Chiara

    ho visto che hai aperto un tuo blog sul Giappone, complimenti!

    Grazie per avermi linkato, ricambierò il prima possibile!

    By Blogger Teo, at 12:43 PM  

Posta un commento

<< Home